C'è tutta l'amarezza comprensibile che un innamorato della propria moto ha nel vederla rompersi per l'uso per la quale la ha acquistata...un fuoristrada amatoriale.(giusto?)
Mi pare , leggendo le tue esperienze, (carter rotti ecc..) che la moto si riveli intrensicamente in realtà non completamente adatta ad un uso enduristico che vada oltre al livello amatoriale della domenica.
E' risaputo che i depliant possono farci vedere le moto che saltano i fossi, altre che volano sulle dune..ma è carta.
Certo bmw ed altri possono correrci. ma i pezzi a fine serata se li cambiano da soli.
Bmw ha giocato la carta della hp2 strizzando l'occhio ancora una volta agli amanti del genere e soprattutto del marchio.
L'errore di BMW è stato e continua ad essere a mio modo di vedere , quello di volerla far passare come moto "affidabile" e garantita (giusto?) come ed al pari delle altre del catalogo.
Per cui ora se così è, dovrebbe assumersene gli oneri. altrimenti la dovrebbe vendere ad uso "agonistico" come tutte le altre vere enduro.
ma gioco forza perderebbe una fetta degli interessati che si spaventerebbero per Intervalli di manutenzione strettissimi e motore e altre parti con ore di lavoro.
Il mio consiglio è sistemarla per bene e rivenderla ad amanti del modello che di fuoristrada vero e pesante non ne faranno mai, recuperando in parte i soldi spesi.
Purtroppo le tue aspettative per quel modello erano altissime (proporzionali al prezzo direi). Ma non sono state corrisposte. succede.