Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 13:29   #750
inrivalmare
Mukkista doc

ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
La mia esperienza sul mio GS1200 del 2006:

1>Collettore originale + terminale Akrapovich = bel rumore e forse un pochino + allungo. Perde forse qualcosa ai bassi.
2>Come sopra con in più filtro aria K&N = come al punto 1, forse perde ancora ai bassi
3>Collettore AROS + filtro K&N + Akra = perde molto ai bassi, hai tutto in alto e non ti godi la guida... Troppo magra.
4>Collettore AROS + filtro k&N + terminale originale = meglio, ma erogazione piuttosto "sporca"
5>Collettore AROS + filtro aria originale + terminale originale = molto meglio e più pronta, l'acceleratore "risponde" molto prima. Recuperato il tiro ai bassi. Anche il sound non è per niente male! Questa configurazione a mio parere è la migliore se non vuoi aggiungere centraline o altre diavolerie...

...Quindi...VAI DI CORDATA!

Ah, dimenticavo: la 5 è anche la soluzione più economica come investimento
Da quello che ho capito, grazie a persone che hanno molta più esperienza di me, per un buon risultato ci vorrebbero:
Y + eprom + scarico (il filtro non è necessario se non per una comodità di manutenzione).
La Y "migliore", per come vorrei avere io la moto, è quella della Wunderlich con sotto il padellone, la quale non dovrebbe far perdere nulla ai bassi.
Ora vi chiedo se è possibile, per una maggiore comprensione di chi sarà intenzionato di fare il passo come me, di:

- conoscere la vostra configurazione completa (Aros + ???...)
- sapere le vostre impressioni e sensazioni rispetto la configurazione originale
- postare qualche foto con i collettori Aros montati sulle vostre mucche

Grazie a tutti quelli si adopereranno per la divulgazione di queste preziose info!