Discussione: carica batteria lidl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2008, 18:46   #82
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Se hai una batteria al GEL o AGM bisogna usare la posizione AGM, altrimenti la batteria risulterà caricata insufficientemente e insistendo rischierà anche di danneggiarsi.
Le batterie al GEL e anche quelle AGM richiedono, rispetto alle batterie tradizionali elettrolitiche, una carica con una tensione ad impulsi e leggermente più alta.
Per le vecchie batterie tradizionali elettrolitiche (quelle con l'acqua) invece bastava una carica in tensione continua costante.

Questo manutentore LIDL può caricare e mantenere in carica batterie sia tradizionali che quelle al GEL e anche le moderne AGM. Basta selezionare il tipo di carica corrispondentemente adatto.

Non è necessario scollegare la batteria durante la manutenzione o la carica, anzi è meglio non farlo altrimenti si resetta la centralina.
Il resettarsi della centralina è problematico con le moderne mukke col CanBus, perchè in alcuni casi potrebbero non riavviarsi più e bisognerebbe portarle dal conce BMW a riprogrammarle.

In definitiva comperate ed usate il manutentore/caricabatteria LIDL molto tranquillamente che funziona benissimo e risulterà molto utile.

Io parlare una volta sola, AUGH.

Ultima modifica di Ezio51; 05-11-2008 a 18:49
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando