Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2008, 17:33   #48
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Una domanda, forse banale:
avete notato che l'AGV è un casco molto poco veduto in testa ai motociclisti italiani?
Addirittura pensavo che non si facesse più...
Qual'è il motivo, secondo voi?
Ti posso dire il mio, di motivo...

Ho avuto due AGV in vita mia. Uno era un casco economico, in policarbonato e senza particolari pretese. E' durato sì e no un anno, dopodiché hanno letteralmente cominciato a sfaldarsi gli interni e l'ho buttato.

Ho allora comprato un AGV di fascia alta, il Quasar 2 Biaggi replica, che era in fibra, meglio rifinito e più curato. Costava anche molto di più.
Peccato che dopo uno/due anni abbia cominciato anche questo a rovinarsi, senza contare che il confort non era il massimo e aveva problemi sia di appannamento della visiera che di sibili e fruscii un po' dappertutto.

Arrivato il momento di cambiare anche quello ho provato un Arai... e ho scoperto un altro mondo!! Nemmeno paragonabile per confort e finiture. E il prezzo era solo di poco superiore.

Ora sono al mio terzo Arai e non credo che tornerò indietro. Il che è un po' un partito preso se vogliamo, dato che sicuramente AGV nel frattempo avrà migliorato i suoi prodotti (il Biaggi replica era di parecchi anni fa), ma sai ... chi lascia la strada vecchia per quella nuova...

Ultima modifica di tommygun; 04-11-2008 a 18:00
tommygun non è in linea   Rispondi quotando