Dicevo giusto pochi minuti fa a Daniela che non mi stavi a sentire ed eri un pirla per questo, almeno dove non sapevi cosa ti aspettava...
Il guado c'era anche qualche ora, quando sono passato io, ma forse ti è sfuggito un dettaglio. NON ERA DA FARE, c'era una deviazione facile facile in sabbia molle sulla dx e andavi da dio....
Io a Tindane non ho fatto tutta la pista in terra battuta, ma solo gli ultimi 100 mt, quelli della foto appunto, sono andato avanti fino a dove arrivava la strada asfaltata, poi ho aspettato il camion dell'acqua che avevo appena superato e mi sono fatto indicare da lui la deviazione per raggiungere la pista, così da farne il meno possibile.
Quello che volevo dirti quando ci siamo lasciati, l'unico motivo per il quale non ti ho abbandonato alla prima svolta (a Bamako dopo 500 mt) è che se stavi con me in Mauritania facevi la metà della fatica.
E poi fa l'eroe il ragazzone, ma son capaci tutti di fare gli eroi, per esempio si potrebbe fare l'A1 scalzi, in corsia di sorpasso, perchè prendere il treno dico io quando con lo stesso sforzo si può compiere un gesto eroico?
E se ti fosse capitato qualcosa lì nel guado che NON ERA DA FARE?
A 6000 chilometri da casa bisogna MINIMIZZARE i rischi, in sincerità, sono felice di essermene andato per conto mio