Il viaggio è stato un galoppo, 7 giorni, 7200 chilometri...
Non era la prima volta che passavo da Mali e Mauritania alla fine di ottobre e sono rimasto sorpreso dalle condizioni meteo. Le praterie erano già completamente secche, affascinanti nel loro colore dorato, segno che la stagione delle piogge era ormai lontana, ma nei due giorni che ho viaggiato laggiù ho preso tempeste molto forti, accompagnate da tempeste di sabbia che rendevano molto suggestivo il panorama (ma anche piuttosto faticoso procedere).
Anche in Marocco, acqua a catinelle tra Guelmin e Marrakech, quando la mattina addirittura mi sono svegliato con temperatura vicina allo zero e neve tutt'intorno fino a bassissima quota
Poi una gran galoppata, mi sono goduto la nuova autostrada fino a Casablanca e da Marrakech a casa ho impiegato solamente due giorni e mezzo, passando da Tangeri-Tarifa
La Somara (gs) ha ormai 160 mila km, quasi tutti africani e va come un orologio, è la più bella moto che ho in garage e sto meditando sull'ipotesi di trasferirla passati i 200mila in salotto, sarebbe un degno riposo

tra qualche minuto allego alcune foto