Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
raga,sono in para dura a cavallo della mukka! 
paradossalmente,mi sento piu' sicuro con lo sputer!
.....in citta'....poi con il bagnato......!sara'!ma non sono ancora andato fuori (citta')!
azz e'?
e si che di botti ne ho fatti e son sempre risaalito senza problemi.
non mi raccapezzolo!
se monTassi degl'assi!?

scherzi a parte,sabato vorrei rirodarmi......ma vado solo!
io e lei!
e' un faccenda che dobbiamo risolvere prima che degeneri!
i motivi potrebbero essere:
-l'eta' (cioe' non ne ho piu' 25/30)
-4 mesi senza
-il ricordo del volo
-un click mentale
...............................???????????????
|
IMHO
L'asfalto é duro ma la testa del motociclista spesso lo é di più....ritengo che la soluzione peraltro provata sulla mia pelle (e quella del mio giubbotto..) circa un anno fa sia una e una sola: guidare, guidare, guidare e ancora guidare cercando di ridurre al minimo quella che potremmo definire "verbalizzazione interna" (le famose seghe mentali per capirci..) fonti di estrema rigidità psico-muscolare (guidare con una scopa nel c**o é ciò che di peggio si possa fare), ma cercando di aumentare la consapevolezza che in fondo una scivolata ci può stare ed é inutile continuare a rimuginare sui se e sui ma. Una volta capito l'errore (se mai ce ne fosse stato uno) che ci ha portati faccia a faccia con la strada, punto....tirare avanti. Cambiare moto non credo serva a molto, in fondo la moto la fa il motociclista é inutile raccontarsi storie. Se poi la moto é la TUA la soddisfazione di tornare a guidarla come e meglio di "prima" é una sensazione impagabile.
Guida sciolto, abbi fiducia del tuo mezzo e concentrati su quello che stai facendo e poi...guida.