Quote:
|
Se posta così, può avere senso, perchè secondo me è bene prendere l'abitudine di mettere a terra il piede del cambio e di tenere l'altro sul freno, perchè una volta ad un mio amico è successo che si è fermato in una salita del 21% con bagagli e passeggero e la moto ha cominciato a scivolare all'indietro con la ruota davanti bloccata ma che non faceva presa ... fino a finire nel fosso , se avesse avuto il piede sul freno post (dove gravava tutto il peso) si poteva fermare.
|
Certo che se il tuo amico su una salita del genere si è fermato in folle


perchè se no basta lasciare la frizione, il motore si spegne e la moto si ferma, a meno che non fosse un due tempi che può partire anche al contrario


.
comunque io quando mi fermo metto giù il piede dalla parte alta della strada se è in pendenza, se è piana il destro per mettere in folle DOPO che mi son fermato.