Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 13:07   #33
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

e' facile avere preconcetti quando c'e' di mezzo la propria pelle..

io li ho sempre avuti molto forti nei confronti del servofreno.. a me e' successo con l'auto, un malfunzionamento (non ricordo perche' e percome) e sono rimasto con la frenata residua prima di entrare in una curva a circa 70/80 khm...

non e' successo niente, fortunatamente sulla curva c'era uno slargo per l'accesso ad una serie di case, la macchina alla fine ha frenato pur facendo un lungo..

Ovvio io me la sono fatta sotto..

Da qui la volonta' di NON avere una moto con il servo-freno, cosa che mi ha fermato nell'acquisto di un GS ADV 2005 favoloso un paio di anni fa e ultimamente di una k 1200 S del 2006 (sfortunatamente entrambi modelli con servofreno)...

L'abs sulla moto non l'ho mai avuto.. non perche' non volessi ma piu' che altro fino a poco tempo fa la BMW era l'unica ad offrire questa opzione..
Io fino ad oggi non ho mai avuto problemi senza l'abs pur guidando un 70% in condizioni di bagnato (ho una manutenzione scrupolosa di pasticche gomme liquido freni posizione leva) ,cio' non toglie che non mi dispiacerebbe averlo anche perche' funziona solo quando serve, quindi anche MAI..

Considerando che la Honda dal 2009 lo montera' come optional sulla cbr 600 e 1000, le RR, presto o tardi lo monteranno tutti..