grazie a tutti per il sondaggio e grazie anche a "piccolo mec"..... hai ragione bisogna sempre considerare e conoscere più che la gomma il pilota che le usa.
Andando in giro a diversi motoraduni ti accorgi subito della differenza di guida tra il passista, lo sportivo e il turista. Se poi si considera che tra lo sportivo c'è chi lavora meglio in staccata e chi si diverte a guidare più rotondo immaginiamoci come diversi possono apparire i giudizi su di una gomma.
A complicare la situazione, non potendovi vedere tutti all'opera, molti, compreso me, raccontano di essere dei piccoli Rossi o Stoner con una guida sportiva quando invece alla prima curva si fanno infilare dallo scooter con a bordo un 14enne.
Quindi le mie valutazioni le faccio tenendo conto che tra noi la media è +/- questa :
50 % con guida tranquilla
40 % con guida allegra
10 % con guida sportiva
quindi l' Anakee 2 che risulta essere la preferita dalla maggiorparte di voi probabilmente è la gomma più sincera nella guida normale.....attenzione questo non significa che non vada bene nella guida al limite, ma sicuramente per quello ci sono le gomme più stradalizzate.
Cosa ho scelto??? Dato che mi sento un pò "Valentino"......e che sulla mitica VFR mi divertivo con le pirelli diablo, andrò di Pirelli Scorpion....come si dice se son rose fioriranno