Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 22:33   #12
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
Lone, a prima vista avrei detto al volo "seghettamenti".
ma mi lascia perplesso questo:
<..in decelerazione il motore comincia a "singhiozzare"..>
ti sei spegato male o capisco male io??
cosa intendi con "in decelerazione"?
i sussulti noti come seghettamenti si mostrano a gas e velocità costante,
a bassi giri, tipo quando in centro te la prendi comoda
per vedere qualche gnocca.
Può essere che mi sia spiegato male io.
Il mio problema si manifesta a basso numero di giri e specialmente in 2a ed in 3a.
Io ho scritto "in decelerazione" perchè è quando raggiungo i bassi numeri di giri (in genere decelerando) che il fenomeno avviene in modo insopportabile.
Se ad esempio sta girando in città a bassa velocità (intruppato nel traffico) o sto decelerando perchè in curva nel traffico, allora improvvisamente la moto inizia a singhiozzare e quel punto o do gas (e schiaccio parzialmente la frizione per non schizzare via...) o scalo marcia per potere mantenere un numero di giri più alto.
Quando avevo appena preso la moto (e non era abituato) mi sembrava pazzesco... arrivava quasi a spegnersi, con concreto rischio di cadere in curva ad esempio.
Aumentare un pò il minimo ed aggiungere un additivo (pulitore iniettori) alla benzina ha dato qualche beneficio, come da qualche beneficio l'utilizzo di benzine tipo la Shell Power.
Ma il problema è ben lungi dall'essere risolto.

La prova del reset della centralina la farò nel weekend, ma ci conto poco. Quando presi la moto la batteria era morta stecchita e prima di cambiarla la centralina si sarà resettata diverse volte, ma il problema c'è sempre stato. Comunque ci riprovo...

Ah... dimenticavo...
Ho il livello dell'olio alto da quando ho preso la moto . La spia è tutta piena...
L'ho fatto vedere al meccanico (BMW) che ha fatto l'ultimo tagliando (20.000Km) e lui dopo aver inclinato la moto ha sentenziato che "è un pò alto, ma può stare benissimo così..."

P.S.) mi sono deciso a scrivere di questo problema perchè sabato è passato dalla mia città un raduno di BMW ed io (senza volere) mi sono trovato "preso" nel gruppo che attraversava il centro lentamente (io ero in effetti per i cavoli miei...).
Mi sono però levato la curiosità di vedere se anche chi mi stava intorno era costretto a sfrizionare o a scalare marcia in continuazione, ed ho scoperto che non ne avevano alcun bisogno...
...e da allora mi sto inkazzando sempre di più...
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando