Discussione: Import si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 22:16   #19
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Personalmente ho acquistato un Rockster 80° anniversario, un GS Adventure per un amico e il mio RT sidecar, questo presso una concessionaria vicina ad Hannover e me lo sono portato a casa con la targa per l'espatrio valida per un mese, un viaggio favoloso.
Qui trovate il resoconto, http://www.bmwmotorradclubromagna.it...?articleID=133
A parte il side che era per motivi di omologazione e mercato impossibile da reperire in Italia, per le altre due moto siamo stati su un risparmio dei 1.500 2.000 euro rispetto a quanto possibile spuntare da noi, tutto compreso naturalmente, per meno non farei il viaggio.
In generale i prezzi migliori si spuntano dai privati (Rockster) il GS lo ritirammo presso un concessionario auto, quelli moto sono in genere abbastanza cari.
Lo scorso anno avevo dato una occhiata per acquistare in Germania l'R 1200 S, ma si trova a prezzi migliori qui da noi.
Per le pratiche mi sono sempre arrangiato da solo, non fatevi rapinare dalle agenzie.
Il Rockster aveva più di 6 mesi ma meno di 6.000 Km, è bastato scrivere nel contratto che questi erano superiori, alla motorizzazione non importa.
Sanno che i contachilometri sono "taroccabili" e nessuno vi chiederà di vedere la moto, mentre il libretto quello no, fà la differenza.
Meno di sei mesi e si paga il 20% di I.V.A
Credo che in tal caso se l'importo riportato sul contratto non sia congruo, l'agenzia delle entrate si basi sui valori riportati da Eurotax.

Lamps Stefano.
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 12-10-2008 a 23:10
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando