Discussione: Import si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 08:44   #15
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah Visualizza il messaggio
ha senso solo per modelli che non esistono in italia (leggi ad esempio se vuoi una ford mustang), per modelli che si trovano anche in italia quale sarebbe il vantaggio?
gli sconti delle case ai concessionari sono uguali dapertutto, se ci trovi differneze alte di prezzo, potrebbero esserci mancati veramenti di iva... oltre a tutte le problematiche a livello di garanzia.
Nel mio caso non era tanto il prezzo inferiore (circa 700€ meno che da noi che ho comunque parzialmente speso in viaggio e pratiche per immatricolarla in Italia) ma la necessità di "non comprarla dai conce BMW italiani". Personalmente ho deciso anni fa che adoro le moto BMW ma nessun meccanico o concessionario avrebbe più avuto una lira da me.
Ognuno ha le sue idee ma anche le mie future BMW non usciranno da un conce nostrano.

Quanto ai vantaggi per me la sicurezza che i km sono quelli indicati (non è come qui, se ti beccano in Germania passi guai veri, tra cui il ritiro della concessione per vendere auto / moto) ed il modo di operare dei conce tedeschi, mi hanno regalato un treno nuovo di gomme e dopo pochi minuti ero già in sella per rientrare.
I KM da Giessen (città dove l'ho presa) a casa sono un dettaglio, come avessi fatto un giro (e non è stato nemmeno male).
BMW Italia mi ha spedito la documentazione tecnica ed omaggiato del libretto di manutenzione in ingua italiana senza un euro di spesa (è bastata una telefonata).
Per la garanzia BMW Italia mi ha garantito che avrei potuto andare da un qualsiasi conce, ovviamente la mia fida GS1150 non ha avuto bisogno di nulla.

Dallo stesso conce abbiamo preso tre 1150ADV (asw.de) mentre a Monaco un'altra da Motorrad Martin, è a stessa cosa che andare nel conce BMW sotto casa solamente che si trovano persone più in gamba, che vanno in moto (in alcuni casi corrono in campionati), non dicono sciocchezze ed anche l'ambiente è più motoristico e meno da parrucchiera.
Bisogna solo verificare gli accessori che non sempre sono gli stessi per tutti i paesi, la mia era fulloptional (ABS, manopole, ecc.) mentre il tank da 31lt, il FID ecc. indicati come "opzioni presenti" dal conce krucco in realtà erano standard per l'esigente cliente italiano.
Altra difficoltà la eventuale permuta, difficile per via della burocrazia italiana (e non posso dargli torto), per il resto è solo una opportunità in più per chi vuole comprare una moto usata visto che siamo tutti in Europa.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando