Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2008, 11:02   #106
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
rilegendo long way round,ho notato che loro nel libro ,scrivo che hanno tovato le strade in kazakhistan,messe molto male.

tu nel tuo racconto dici che li non hai mai dovuto fare off.

sicuramente non avete fatto lo stesso percorso,ho le hanno asfaltate da poco.
qui ero in Kazakistan

mentre andavo al Lago Burabai, ho deviato dalla grande M39 ed ho trovato un 200 km dove era un continuo entrare e uscire dalla strada, quindi sterrati e sabbia, ma sinceramente non mi è sembrato nulla di particolarmente strano, tant'è che non mi è venuto in mente di fermarmi a fare una foto.

anche qui non c'è molto asfalto, però si va: non credo sia nulla di particolarmente preoccupante. Del resto con la mia esperienza, se sono rimasto in piedi significa che è fattibile. ovvio che un motociclista più esperto sarebbe andato sicuramente più veloce di me. Io stavo sempre molto attento a tenere una velocità adeguata alle condizioni della strada. Buche e buchette abbondano, ma non mi sembrano cose che classifichino una strada come difficile: vado più calmo e non guido quando cala la luce.

Sinceramente il viaggio dei 2 che citi è bello, ma molto, molto teatralizzato...a mio personale parere. Quando hai dietro una macchina di appoggio, insomma non è che devi preoccuparti di troppe cose.
Due ragazzi che ho incontrato andavano anche loro a Ulan Bataar ed avevano 2 motorette 150 o 200 credo della Zundapp.

La pietraia della prima foto se l'è fatta un ragazzo che ho conosciuto a Bukara, in bici, quindi.
Credo che i due abbiano un poco voluto calcare la mano presentando il loro viaggio: addirittura corsi di difesa personale e armi. Quindi anche le loro indicazioni sulle strade sono un poco esagerate. Riconosco che io mi aspettavo di dover fare degli sterrati. Li ho trovati e li ho fatti. Mi ero scambiato delle mail con un motociclista polacco che aveva fatto anche il Tajikistan e poi avevo visto delle foto di questo americano che sta girando da anni con una Harley Davidson
se vai sul suo sito http://www.horizonsunlimited.com/forwood/mytrip.shtml e ti guardi la sezione 11 vedi che una gran parte del suo percorso coincide col viaggio dei 2.
Comunque la parte più divertente del loro reportage è quando nella preparazione indicano che

Ewan and Charley spent a considerable amount of time learning how to deal with rogue border officials.
momi20 non è in linea   Rispondi quotando