Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 15:07   #6
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Sul gs modello 2008 hanno alzato il rapporto di compressione di mezzo punto.
I sensori anti denonazione, qualora avvertano il fenomeno ritardano l'accensione e limitano, ( magari con un poco di ritardo ma limitano ) il battito in testa.Un rapporto troppo elevato però sarebbe deleterio in quanto non sfruttabile causa taglio permanente della centralina.Se si usassero sempre benzine al alto numero di ottano si potrebbe alzare tranquillamente e in maniera profiqua.
Ricordatevi però che l'aumento del rapporto di compressione eleva sì il rendimento del motore ma lo rende più ''scorbutico ai bassi''
Secondo me sul gs ante 2008 se si vuole, si potrebbe abbassare un pò la testa ( o spianandola proprio o mettendo la guarnizione più sottile ).
Sul modello dal 2008 non mi fiderei. ( vero è che la versione del 1200 s ha un rapporto ancor più elevato, ma ha modifiche sostanziali alla fluidodinamica delle teste con condotti, valvole, area di squish diverse, collettori , iniettori... )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando