Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 11:19   #19
narok
Pivello Mukkista

L'avatar di narok

ubicazione: Brugherio
predefinito

Ciao a TUTTI,
insieme alle Vs. sensazioni vi riporto anche le mie :
dovendo (finalmente) cambiare le Bridgestone .... ero seriamente intenzionato a cambiarle con le Metzeller Z6 (che avevo sulla mia vecchia KGt a sogliola) montando la nuova Z6 Interact che tecnicamente parlando (ho amicizie in Metzeller) sono 100 volte meglio rispetto alle vecchie Z6.
Purtroppo scopro con mio enorme disappunto che, nonostante sul loro sito i test comparativi siano fatti con una K1200Gt ...... la specifica per la Ns. moto non sono ancora disponibili ??????? !!!!!!!!
Impossibilitato a montare le Z6 Interact sono "costretto" a montare le Michelin Pilot Road 2Ct (con la specifica adatta alla ns. moto) che di principio non mi piacevano .......
Ma ...... DEVO AMMETTERE che MI SONO SBAGLIATO !
Sono fantastiche ! Qualche settimana fa sono stato sulle Dolomiti per un tour (avete presente quel fine settimana di pioggia ininterrotta ? Si ? Io anzi, Noi eravamo li sotto a fare passi di montagna) e sono rimasto esterefatto ! Non una esitazione e non una benchč minima perdita di aderenza.
Certamente non facevo il matto sulle curve, ma non mi sono fatto mancare niente..... anche perchč sinceramente curva dopo curva la mia fiducia nelle gomme aumentava sempre di ++++++.
Se a questo ci aggiungete che durante le ns. soste molta gente equipaggiata con le Z6 Interact (ma non su KGt) raccontava di come di tanto in tanto perdevano a volte l'avantreno, a volte il retrotreno..... il quadro č presto fatto !
Io sinceramente consiglio di farci un pensierino quando dovrete cambiare i Vs. pneumatici.
P.S. mi hanno detto che quando si consumeranno le 2 diverse mescole potrebbero darmi dei problemini; accetto la considerazione ma per ora e fino a prova contraria il mio giudizio resta ESTREMAMENTE positivo.
Narok