Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2008, 13:48   #19
bi-power
figliol prodigo doc

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio
Certo che è strano che un velox venga posto dove il limite è 90.
E' il motivo del dubbio...

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio
Ma non c'è un cartello di fine limite di velocità all'uscita della tua città?
In quel caso, in mancanza di altra indicazione, si va a 90 senza dovere andare a vedere all'inizio della Riviera Berica, no?
La mia prima impressione, poi confermata dal comandante della polizia locale, è che il limite fosse 90. E così è. Sembrerebbe logico supporre che così fosse sempre alla fine di ogni centro abitato, invece, su stessa ammissione del comandante, la strada è un dedalo di divieti, posti anche in modo assurdi, causa la mancata collaborazione logistica tra i comuni che la strada percorre (titolari della manutenzione tra cartello di inizio località, bianco, e fine località) e la provincia, che deve manutentare i tratti extra-urbani.
Percorrendo la strada almeno 2 volte al giorno ho cercato più volte di verificare (tanto spesso si è in colonna quindi inganno il tempo così...) la logicità dei limiti... sprecando solo il tempo...
Percorrendo l'ex strada statale sin dall'inizio manca quindi la sicurezza di aver compreso quale limite è in quel tratto, perchè in qualche paese all'uscita c'è un limite 70 km/h, con strada che permetterebbe di più (ma qui non discuto), mentre la zona a 90 con autovelox è sull'assurdo perchè effettivamente più pericolosa dei tratti precedenti con limiti più bassi...
Questo 3D capita a fagiolo perchè ne abbiamo parlato in negozio con il sindaco proprio 2 giorni fà... il fine limite 50 del centro abitato spetta al comune precedente... il limite 90 è in zona gestita dalla provincia... vorrà dire che lo farò di cartone e lo appiciccherò io...
bi-power non è in linea   Rispondi quotando