Discussione: Ma i punti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 09:55   #11
ziocello
Mukkista doc

ubicazione: Alba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Esatto, ne dovrei avere 24, cerco sempre di rispettare i limiti e il CdS, e sono intimamente convinto che dovrebbero farlo tutti, si vivrebbe meglio. Capisco che la risposta possa essere sembrata un poco stronz@ ma... mi danno un po' fastidio i "furbetti"...
Per come la penso io i 260 dovrebbero diventare 26.000, o meglio ancora qualche giorno di galera, così si inizierebbe a toccare anche chi oggi può permettersi di fregarsene delle regole (tanto basta pagare 260 euro ecchessarammai...).
Beh uno che pontifica in questo modo sicuramente oltre ad avere 24 punti intonsi (per la cronaca li abbiamo sia io che mia moglie) rispetta rigorosamente i limiti anche quelli di 50 orari nei vialoni pseudourbani o di 70 orari su statali rettilinee a 4 corsie o meglio in autostrada senza l'ombra di una casa magari una domenica mattina alle 6 quando il resto del mondo dorme....MA DAIIIII!!!!! Voglio vederlo!!
Giusto o sbagliato che sia elargire ulteriori 260 euro è un'opportunità che la legge fatta espressamente per far cassa da al cittadino che ha sbagliato o che si trova nell'oggettiva difficoltà di dichiarare il colpevole (vedi ditte) quindi se lo ritengo a me conveniente ne approfitto.
Se non erro tale regola c'era già ma costava molto più cara e nessuno "ne approfittava" quindi il batter cassa non funzionava abbasatanza....