Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Esatto, ne dovrei avere 24, cerco sempre di rispettare i limiti e il CdS, e sono intimamente convinto che dovrebbero farlo tutti, si vivrebbe meglio. Capisco che la risposta possa essere sembrata un poco stronz@ ma... mi danno un po' fastidio i "furbetti"...
Per come la penso io i 260 dovrebbero diventare 26.000, o meglio ancora qualche giorno di galera, così si inizierebbe a toccare anche chi oggi può permettersi di fregarsene delle regole (tanto basta pagare 260 euro ecchessarammai...). 
|
Beh uno che pontifica in questo modo sicuramente oltre ad avere 24 punti intonsi (per la cronaca li abbiamo sia io che mia moglie) rispetta rigorosamente i limiti anche quelli di 50 orari nei vialoni pseudourbani o di 70 orari su statali rettilinee a 4 corsie o meglio in autostrada senza l'ombra di una casa magari una domenica mattina alle 6 quando il resto del mondo dorme....MA DAIIIII!!!!! Voglio vederlo!!
Giusto o sbagliato che sia elargire ulteriori 260 euro è un'opportunità che la legge fatta espressamente per far cassa da al cittadino che ha sbagliato o che si trova nell'oggettiva difficoltà di dichiarare il colpevole (vedi ditte) quindi se lo ritengo a me conveniente ne approfitto.
Se non erro tale regola c'era già ma costava molto più cara e nessuno "ne approfittava" quindi il batter cassa non funzionava abbasatanza....