Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
ma qui nessuno ricorda che è in atto una discreta crisi finanziaria? No perchè c'è ed esiste. Quindi è ovvio che ne vendano magari meno di quanto si pensi.
La moto salvo pochi casi è uno sfizio e gli sfizi a questi anni ai + sono banditi.
Ciò premesso nella classifica si deve comunque ricordare che è in vendita soltanto da marzo inoltrato. E io ad esempio ho aspettato due mesi per averla. I numeri dicono poi 300 moto meno dell'adventure in vendita dal primo gennaio....
E non può paragonarsi al 1200 perchè è una moto meno da fighetti. E' una moto un po' + "ignorante" del 1200 e quindi è normale che venda meno.
Ci va del tempo. E si farà la sua nicchia di mercato ma nessuno pensi ai numeri che ha fatto il 1200.
Non per polemica, ma scusate: la 990 dove si trova?? Ho trovato solo la 950 adv o è un errore o io non trovo la 990. Se fosse vero non sarebbe certo un gran risultato per una moto bella come la 990. Mah. Non può essere solo il potere del marketing...
|
tu dici che non stai a qui a "difendere" la moto che ti sei comprato, invece questo post che hai scritto svela un'enorme coda di paglia....
Della crisi finanziara che stiamo subendo spiegalo ai quasi 6000 che hanno speso da un minimo di 14000 per una GS...
In ogni caso hanno chiesto i dati di vendita ed eccoli li'... quello che mi sorprende e' che hanno venduto piu' moto da 16000 euro che moto da 11000.. a livello statistico, non per qualche intrinseco motivo oscuro...
un valore che rappresenta un bel record per le casse BMW e non sta' certo a significare che la 800 e' una merda di moto..
per rimarcare la coda di paglia ritorni al ktm 990.. mah..