Discussione: sono caduto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 21:09   #21
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Ciao Paros,
mi spiace ma posso darti un aiuto. Innanzitutto appura che sul verbale ci sia il riferimento alla macchia. Poi acquisisci copia della comunicazione che citi sull'interessamento dei VVFF. Per ultimo chiama CC, PS e Vigili urbani per stabilire se c'e' stato da poco un incidente rilevato nel punto in cui sei caduto.
A questo punto se il sinistro c'e' stato è obbligo delle forze intervenute far presente al comune la necessità di ripristinare la sicurezza del manto stradale, magari con prodotti tipo Fill. Se i vigili non hanno verbalizzato la macchia allora puoi risalire con una semplice richiesta di accesso agli atti alla pattuglia intervenuta e chiedere se possono redigere una relazione di servizio sull'accaduto. In tali situazioni, se riesci a risalire documentalmente al fatto che i V.U. erano edotti del sinistro accorso in precedenza e non hanno provveduto al ripristino della strada (senti con i VVFF se hanno comunicato a loro l'accaduto prima del tuo incidente)puoi intentare una causa civile al Comune.
Non sono un avvocato (fortunatamente)e quindi per i consigli ti chiedo un sorriso e una tazza di caffè se passi dalle mie parti.
PS Per lavoro porto anche io la divisa.
Lamps

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando