Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 16:44   #8
CAINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La Williams perse il motore Honda l'indomani aver vinto il mondiale con Piquet nel 1987, difatti l'anno successivo mansell collezionò quasi tutti ritiri con il motore Judd, invece l'astuto Dennis si accaparrò il migliore motore del periodo e per tre anni le corse vissero sul duello della scuderia inglese fra Senna e Prost.
Pian piano perà la Williams nel 1991 riprese Mansell dopo la sfortunata parentesi in Ferrari ed allesti un'auto con motore renault ma con le sospensioni intelligenti che quasi consentì a Mansell stesso di vincere il mondiale.
L'anno successivo se ricordate forò a Montecarlo dove arrivò secondo dietro a Senna ma aveva già vinto 5 gare consecutiva ad inizio stagione (divenne campione del mondo in Ungheria a metà agosto sempre dietro a Senna che vinse quel GP dove già allora non si sorpassava).
Diciamo che quei campionati non erano proprio combattuti ma non esistendo giochi di squadra (Senna Vs Prost) non sapevi mai chi effettivamente vinceva a parte la macchina. Poi nel 1992/1993 una Williams imprendibile per tutti vinceva sempre prima con Mansell poi con Prost. Nel 1994 con l'eliminazione delle sospensioni a controllo elettronico (Montezemolo per la Ferrari volle stabilire un nuovo patto della concordia) arrivò Senna che purtroppo trovò la fine della sua carriera; all'orizzonte però era già spuntato Schumacher (Spa GP Belgio 1991 prima vittoria).
Caino
  Rispondi quotando