Guardate che non ho detto di avere la pretesa di fare motocross con una GS da 250 kg, ma qualcuno si dimentica che, almeno fiano a prova contraria, la GS (adv e non ) nasce nel 1980 come moto da fuoristrada (anche se non estremo) ed infatti aveva la ruota anteriore da 21.
Ora in fuoristrada è meglio avere più coppia ed una ruota da 21, perchè anche se leggero, in fuoristrada è meglio e questo è inconfutabile. Punto e basta.
Ora, se poi le mode o le tendenze tendono a stradalizzare sempre di più anche gli enduro, ne prendo atto ma non sono d'accordo e quindi se potessi scegliere vorrei un GS un pò più fedele ai suoi princìpi ispiratori. A me moto come il TDM o la Multistrada fanno proprio lercio.
Ho infatti detto che si potrebbe lasciare il GS standard così com'è oggi, più stradale per gli appassionati del fuorigiri o delle pieghe con una moto che nasce per altri utilizzi, e di creare una versione (l'adv) più idonea agli sterrati (così non continuate a dire banalità del tipo che in fuoristrada va meglio un mono)
lamps
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
|