Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 09:46   #1
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

L'impressione che ho avuto leggendo quasi 300 interventi è quella di un gruppo di persone impegnate a rimuovere/santificare/elogiare/ un sentimento di perdita.

Ci sono i "padri fondatori" , i "rinnovatori " più o meno democratici, gli "esuli" e/o scacciati dal "paradiso di QDE" , e varie altre tipologie, tutte accomunate dalla sotterranea (molto sotterranea) sensazione che le cose non saranno più quelle di prima.

Il che mi fa pensare che QDE per molti () sia ben più di un forum, sia quasi un parente (più o meno stretto), ed i parenti, si sa, si amano e si odiano.Basta vedere le reazioni di odio nei confronti della BMW (ma sotto sotto di QDE) che hanno avuto molti ex-QDE quando si sono affiliati su altri forum (non faccio esempi causa tristezza).

Diciamo che Bumoto, volente o nolente, si è trovato imparentato con quasi 11.000 persone , il che a volte può essere pesantuccio....

La mia impressione è che gestire QDE a lungo andare può diventare poco divertente, e che Bumoto si stia guardando intorno per tornare a divertirsi come i primi tempi.
Io lo spero per lui ed un pochino anche per noi