Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 18:12   #46
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

Hedo perché e una questione di come si è e di cosa si cerca da un viaggio.. Io credo che il tipo abbia cercato di tirare fuori il massimo da quello che aveva e cercato di vivere al meglio quello che probabilmente stava sognando da parecchio! Sono assolutamente sicuro che non si tratti di semplice impreparazione o inesperienza. L'errore è inquadrarlo come motociclista quando in realtà per me è prima di tutto un viaggiatore che ha scelto una moto come mezzo di trasporto. Questo per me spiega la scelta del tipo di moto.. Che alla fine rottame o no gli ha permesso di fare quello che voleva. Anzi proprio il tipo di mezzo scelto poi ti permette di vivere in una maniera o in un altra il viaggio.. E non è assolutamente vero che un mezzo più confortevole permetta di godere meglio l'esperienza.. Un mezzo lento e per certi aspetti scomodo permette di godere di più quello che ti circonda, anche sole il fatto di doversi fermare più spesso significa più possibilità di conoscere persone! Secondo te è più probabile che tu venga ospitato da gente del posto se ti presenti più simile a loro o conciato come un marziano? Per me è molto più importante questo, avere la possibilità di venire a contatto veramente con culture locali.. Solo così le puoi capire a fondo e trarne insegnamenti. Per quanto ritarda le docce il cibo e i cambi probabilmente era così inserito dentro il suo sogno che si è liberato da tutti gli obblighi e le abitudini di casa che nemmeno c'ha pensato..libertà totale di mente pronto a vivere a pieno quello che gli si presentava di fronte.. Io per questo lo ammiro tantissimo e non per l'impresa in se. Per quanto riguarda il tempo a disposizione sono d'accordo con te, quello è il vero lusso ma noi non sappiamo quali siano le condizioni lavorative o familiari in cui si trova.. Bisognerebbe chiederlo e cmq buon per lui se è riuscito a trovare il tempo per farlo!
giogio non è in linea   Rispondi quotando