io credo che questi tipo abbia toccato un nervo scoperto: la voglia di avventura e la realtà. In alcuni post leggo che per alcuni il viaggio più affascinante sarebbe la patagonia, la Cina, il Burundi, alcuni addirittura il Biafra, lo Zinbawue!!! Bello sognare , vero?Specialmente davanti al computer. Poi ecco la realtà che questo tizio ti sbatte in faccia e ti dice semplicemente: io l'ho fatto!! Con i suoi rischi, le sue bellezze, i suoi imprevisti.Allora siamo disarmati e cerchiamo mille scuse. Io non ho tempo, io non mangio nelle scodelle sudicie, io ho freddo di notte, io voglio l'abbigliamento tecnico, io mi faccio addosso dalla paura e via dicendo.Fra parentesi: quelli che hanno sequestrato in Egitto erano in 11, non erano soli, eppure li hanno sequestrati ,quindi o da soli o in compagnia se ti vogliono prendere non ci sono problemi. In alcuni poi non ci sono freni che tengano quando scatta una molla: si può avere famiglia, lavoro, figli , genitori eoppure partono. Voi pensate che tutti i grandi viaggiatori siano senza nessuno? I vari Soldini, Messner, Bonatti, mica erano dei randagi! Conosco ingegneri e avvocati che hanno abbandonato la loro professione per fare gli allevatori! Poi perchè dover comprare per forza una moto da 20.000 euro, senza di quella non si parte? Non è certo uno sprovveduto, perchè si è informato, ha letto , si è documentato, e ha scelto il mezzo migliore per fare il suo viaggio. Chi di voi sa riparare una centralina elettronica? E voi pensate che viaggiare con un GS in Turki...stan, o come cacchio si chiama, sia meglio con un GS pieno di elettronica che con una moto come la sua? Ma avete visto che razza di meccanici ha incontrato per riparare una gomma? e voi pensavate di mettere in mano ad un simile meccanico un GS? O fargli riparare un EWS?

Ma avete idea di che razza di mondo c'è dietro l'uscio di casa? In mongolia, in Tibet, voi pensate di giarare con l'europe assistance e la America Express?
di trovare il Ritz Hotel oppure il Four Season? é grasso che cola se si dorme in una topaia, in alcuni paesi.Quindi quando si scrive che ci piacerebbe l'avventura, il coast to coast, pensiamoci bene a dove andare, e a cosa mangeremo. Il tizio in questione come ho detto in altro post suscita ammirazione, sconcerto e forse invidia. Ma è un diverso, esce dalla quotidianità del viaggio, va ai confini del mondo. E chi fa queste cose per forza è diverso da noi. POi sarà sudicio, sporco, ma sicuramente lui si è levato una voglia che ognuno di noi cova dentro.