Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 16:48   #70
CAINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La Benetton di Schumacher che ha vinto i due mondiali (il primo con il famoso autoscontro con Hill) se è arrivata davanti all'ultima corsa era una auto migliore della Williams perchè il mondiale si gioca in 16 e/o più gare; difatti quell'anno lì se ricordi bene è stato l'anno della morte di Senna che guarda caso aveva chiesto un modifica al piantone dello sterzo per risultare più veloce del rivale che aveva già vinto le tre gare prima di Imola ed aveva distanziato Senna di parecchi punti.
Stesso discorso per Prost nell'86, poi che hanno avuto anche un pizzico di fortuna è altrettanto vero (Mansell se rientrava a cambiare gli pneumatici avrebbe vinto il mondiale, ma la William in quell'anno si era rifiutata di lasciare il comando ai giapponesi della Honda che l'anno successivo diedero il motore alla McLadren) ma la storia delle corse di formula 1 è questa: senza la miglior macchina nessuno ha vinto il mondiale e quando si arriva alla fine con più o meno gli stessi punti significa che le auto sostanzialmente si sono equivalse e quindi sono le migliori.
Poi se vogliamo discutere dei piloti, quelli veri, secondo me ci sono: Villneuve Gilles, Senna, Mansell, Schumacher ... e gli altri. Di quelli antecedenti gli anni 80 non posso esprimermi perchè non ho assistito alle loro prodezze.

Ultima modifica di CAINO; 29-09-2008 a 16:56
  Rispondi quotando