Discussione: Rossi vs Stoner
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 15:41   #77
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
.....

Allora mi chiedo: come mai Suzuki e Kawasaki non "ottimizzano" le moto così da vincere un mondiale ?

Semplicemente perchè non vogliono investirci più di tanto, a loro interessa esserci non vincere, Kawasaki se volesse la Ducati la compra in contanti.....

Ducati, essendo la più "piccola" del gruppo, per vincere deve inventarsi qualcosa:
è l'unica ad avere il desmodromico (è vero, è vecchio di 40 anni ma è l'unica ad utilizzarlo)
Se anche i Jap lo usassero verrebbero tacciati dagli stupidi per essere dei copioni,
Yamaha usa le valvole pneumatiche che hanno usato anche altri in passato ma a loro funzionano...

è l'unica ad avere il motore portante (praticamente non ha telaio ed il forcellone si infulcra sul motore)
E gli altri secondo te cosa usano?

l'anno prossimo sostituirà quel poco di telaio (in traliccio) che ha con il carbonio
Vedremo....il carbonio lo hanno già provato i Jap e scartato perchè troppo rigido....

è stata la prima a scegliere le Bridgestone e soprattutto a portarle alla vittoria
No, hanno scelto Bridgestone per questioni di sponsorizzazione e perchè la Michelin non gli dava le gomme....

ha l'elettronica più evoluta, compresa la fasatura variabile
Può essere, comunque non ha inventato niente ma ha preso dalle auto....chiedi a DIAVOLETTO che forse sà qualcosa....

nel 2007 è stata quella che meglio ha interpretato il cambio di regolamenti puntando, malgrado la riduzione del consumo, ad un motore molto potente, costringendo la Honda e la Yamaha (e non la Minarelli o la Malanca, senza offesa per nessuno) a rivedere i progetti motoristici
Dipende dai punti di vista, di vincere il mondiale non ci speravano nemmeno loro, poi sai come è andata....

per non parlare della sequela di successi in SBK
Se tiriamo in ballo la SBK dovremmo parlare di cilindrate e regolamenti e se cominciamo non finiamo più.....

Che cosa ha inventato Yamaha per vincere quest'anno?
Ti ho risposto sopra....

Che cosa ha inventato BMW per entrare in SBK?
Se non rientrare negli standard progettuali dei giapponesi. Che ne è dei vari telelever, paralever, cardano tanto strombazzati ma inutilizzabili nelle moto sportive?
La moto ancora non l'ha vista nessuno, credo nemmeno tu, quando la vedremo potremo parlare.
Di sicuro BMW non ha bisogno di copiare perchè la tecnologia motoristica oggi è in F1 e lì la BMW c'è da anni.
Per correre a certi livelli ci sono scelte obbligate dettate dalla fisica e non dai Jap, certe soluzioni sono molto utili nelle moto da usare tutti i giorni (vedi ABS) ma superflui o pericolosi su moto concepite per le competizioni.
Honda monterà di serie sul CBR (Hypersportiva) l'ABS forse questo vuol dire che a MOnaco proprio coglioni non sono....

Almeno il desmodromico può vantare un campionato del mondo vinto (mentre Valentino appena arrivato in Yamaha ha fatto sparire le 5 valvole).
Embè questa mica l'ho capita....Valentino ne ha vinti 8 di mondiali senza il desmo allora vuol dire che è inutile?
Non credo.....

Siamo seri e siamo orgogliosi di un marchio Italiano che, vendendo 50.000 moto, compete e riesce a battere chi ne produce a milioni ...
Io sono serissimo, non ho una Ducati e forse è quello che mi fa essere imparziale.
Sono felice di quello che fa Ducati, comunque se per te fare 50.000 moto è poco, ti ricordo che Morbidelli anni fa costruiva moto in cantina e inchiappettava i JAp che facevano già milioni di moto allora, però monumenti a Morbidelli non li fa nessuno e molti non sanno manco chi è....
Morbidelli è solo un nome, ai tempi ce n'erano una decina come lui che costruivano moto in un garage e bastonavano i Jap, però i Jap ci sono ancora e dettano legge, mentre gli altri Italiani, quelli creativi, geni, fantasiosi, ecc.ecc.ecc. non ci sono più....forse è il modello industriale ad esere vincente e non la creatività (vedi Toyota sulla quale hanno scritto un sacco di libri....)

PS: la stesa Ducati c'è ancora grazie a degli americani altrimenti le tue Ducati le vedevi nei mercatini, altro che creatività italiana....
I miei commenti in rosso.....

Ultima modifica di Zio Erwin; 29-09-2008 a 15:48
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando