Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 11:32   #2
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamik21 Visualizza il messaggio
Allora Axanar, come è andata??
Eccomi qua.....

ieri ho fatto un 400Km tra autoroute e strade di montagna.....
le strade di montagna erano un po umidicce specialmente quelle dove il sole non batteva, questo perché sabato notte c'è stato un forte temporale.....

Le gomme si sono scaldate in 60 Km di autostrada ed appena ho iniziato a salire vi devo dire che non mi hanno affatto deluso....
all'inizio avevo un pò di preoccupazione per colpa del fondo un pò umido (non c'erano pozzanghere) ma poi ho preso confidenza e le gomme si sono comportate alla grande, sia in inserimento curva, che in mantenimento della traiettoria..

specialmente in quest'ultimo caso mi sono piaciute molto, ero con zainetto e quindi diciamo a medio carico, ho portato la manopola dell'ammortizzatore posteriore a meta corsa, e la moto non mi ha mai dato nessuna sensazione di perdita aderenza nonostante il fondo non era il massimo....

anche in fase di staccata e/o inserimento in curva con freno davanti pinzato nessuna sbavatura, sempre precise e lineari.......

ho notato che si scaldano facilmente, infatti dopo la sosta pranzo sono ripartito ancora per le strade umide e scendevo nello stesso modo di come quando sono salito nonostante la moto l'avessi presa praticamente in quel momento.....

alla fine sono molto contento del loro comportamento ed anche dal punto di vista estetico non sono affatto male e lo scorpione sulla gomma fa la sua porca figura........

ovviamente non posso fare nessun report di lunga durata ma quando sono tornato in garage le gomme erano praticamente intonse...

per ora primo esame superato, vediamo come si evolve la situazione........
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea