Discussione: Rossi vs Stoner
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 08:39   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
La Ducati del miracolo, la Ducati che con Dù cucumer en peverun le suona ai jap, la Ducati artigianale con dei geni unici al mondo, la Ducati del miracolo, vince e và così forte grazie ad una distribuzione che ha più di trent'anni.
Il merito se mai va al grande ing.Taglioni.
Questi hanno solo perfezionato il progetto originario usufruendo di tecnologia e materiali moderni.
Il resto è ELETTRONICA!
E l'anno scorso c'erano anche le gomme.....
E' proprio dove volevo arrivare.
Quando vince la Ducati è un caso, un pò come i giornalisti che snobbano le gesta di Stoner ed esaltano quelle di Rossi.
Il resto sarà pure l'elettronica, ma bisogna saperla implementare ed a B.go Panigale lo sanno fare molto bene, mica è vietato dal regolamento. Oppure le Yamaha non hanno elettronica?

Aver perfezionato la distribuzione desmodromica sulle moderne supersportive è un fiore all'occhiello della Ducati che ha dato i suoi frutti, questo sistema l'ha inventato Mercedes prima che Taglioni lo utilizzasse sulle moto ed i giapponesi lo avrebbero potuto utilizzare, ma probabilmente non lo hanno ritenuto un sistema valido e c'è voluto un genio come Rossi per vincere quest'anno.
Per Ducati che usa lo stesso sistema anche sulle moto che possiamo comprare dal conce è una conferma della validità del suo sistema, un punto a favore per la sua tradizione che non rinnega nemmeno nelle MotoGP.
Pochi si ricordano che Yamaha dovette eliminare le 5 valvole (caratteristica tipicamente Yamaha che i boss volevano mantenere per questioni di immagini) a favore delle tradizionali 4 valvole.
Un passo indietro quasi imbarazzante mentre Ducati è sempre stata fedele alla linea.

Può darsi che Stoner non sia un simpaticone come Vale, ma il 2° posto della Ducati a mio avviso è il meglio che si poteva ottenere quest'anno, Valentino è davvero un fuoriclasse, lo ammetto tranquillamente, ma dopo di lui c'è la Ducati, non la Honda.
E se per voi non conta nulla allora ditelo che vi sta sulle palle la rossa e non accampate patetiche considerazioni sulla qualità e sul lavoro della Ducati.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando