Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2008, 22:51   #192
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
Wink

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Secondo me l'esperienza, e questa non mi fa difetto, un po' di abilità anche acquisita in anni di fuoristrada e un po' di sangue freddo, quast'ultimo dovuto all'esperienza (non ci spaventano le cose che siamo in grado di gestire) fanno si che all'istante dell'imprevisto io (e come me tanti altri esperti motociclisti) sappia rendermi conto se ci siano o meno gli spazi per fermarmi o per deviare la traiettoria (molti incidenti li evito semplicemente scartando senza neppure frenare) e questo faccia si di evitare il "panico". Ad oggi non mi è mai capitata una situazione che abbia giudicato ingestibile tanto da provocarmi il panico.
Aldo, è questo il punto.

A fronte dei miei 10 atterramenti per bloccaggio dell'anteriore posso contare molte altre volte che sono riuscito ad evitare l'incidente con molto mestiere, non per vantarmi ma sono un funambolo dell'imprevisto e sono capace di discreti numeri da circo in caso di difficoltà

Ciononostante capita che la sorte ci metta di fronte a casi estremi.

Secondo me la tua esperienza, la tua andatura bradipa (consentimi ma la mia idea me la sono fatta! ) e una discreta dose di fortuna ti hanno preservato da situazioni limite nelle quali ti saresti ricreduto.

Io ti auguro, con tutto il cuore, di riuscire a mantenere questo tuo magico equilibrio

Io invece sto molto tranquillo con il mio ABS che faccio intervenire di tanto in tanto