Quote:
Originariamente inviata da naga
Grazie, come al solito QdE è un pozzo di sapere.
3. Aqaba. Mi incuriosiscono i vostri giudizi. Io ci manco da 25 anni e la trovavo fantastica (forse perchè avevo 20 anni). L'importante è non sconfinare con il surf davanti ad Eilat (le vedette israeliane sono molto veloci) e non cercare di portarsi via il corallo (dalla confinante Arabia Saudita). I vs. commenti mi spronano a compiere il viaggio.[/i]
|
Aqaba di Agosto è caldissima, le spiaggie sono artificiali, mi dicono che i fondali sono più belli che a Sharm, io non lo sò perchè non ho fatto immersioni.
Dopo le 10.30 massimo 11.00 sopravvivi solo con l' aria condizionata.
la sera abbiamo cenato alle 22.00 nel ristorante del nostro albergo, il Movenpick, 5 stelle lusso, in riva al mare con i vaporizzatori d' acqua che spruzzavano ogni minuto.
Ripeto, ci sono arrivato perchè era la meta del viaggio ma delle 5 notti programmate come "vacanza al mare" ne abbiamo trascorse 2 e siamo scappati !
Quote:
Originariamente inviata da naga
5. CARNET. Non servirà ma questa è la risposta dell'ACI, da me interpellata:
Per viaggiare in Siria e Giordania con il proprio veicolo temporaneamente importato è necessario il CDP. Alla pagina http://www.aci.it/index.php?id=2090 può trovare ulteriori informazioni al riguartdo.
Distinti saluti
ACI Infoturismo
|
Tu hai fatto una domanda...Io ti ho dato la risposta...tu non sei convinto...fai una cosa: chiama il Consolato Siriano e fattelo spiegare da loro se serve o no !