Discussione: [Report] Aqaba 2009
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 19:36   #23
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 29 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.595
predefinito

Grazie, come al solito QdE è un pozzo di sapere.

1. CARTE. Paperinik ha l'occhio lungo - quella della Giordania è una Reise (www.reise-know-how.de) comprata on line qui (http://www.maps-store.it/home.asp), georeferenziata, scala 1:400.000, più che sufficiente. Peccato che non producano quella della Siria - per il momento ho trovato solo la 1:850.000.

2. GPS. Il Map Sorca riporta i punti più interessanti da vedere sia in Siria (Palmyra, Krak Cavalieri) che in Giordania (Tiberiade da lontano, Petra, Madaba, Wadi Rum). Cmq, concordo con Antonio - basta seguire le indicazioni, altrimenti che gusto c'è?

3. Aqaba. Mi incuriosiscono i vostri giudizi. Io ci manco da 25 anni e la trovavo fantastica (forse perchè avevo 20 anni). L'importante è non sconfinare con il surf davanti ad Eilat (le vedette israeliane sono molto veloci) e non cercare di portarsi via il corallo (dalla confinante Arabia Saudita). I vs. commenti mi spronano a compiere il viaggio.

4. BENZINA. Mi pare di capire che il problema più che per la Giordania sussiste per la Siria. Calcolando a spanne - tra andata e ritorno - percorrerò su strade siriane circa 1400 km, quindi devo rifornirmi almeno 4/5 volte. Mi sapete dire dove avete trovato distributori con la Verde in Siria?

5. CARNET. Non servirà ma questa è la risposta dell'ACI, da me interpellata:

Per viaggiare in Siria e Giordania con il proprio veicolo temporaneamente importato è necessario il CDP. Alla pagina http://www.aci.it/index.php?id=2090 può trovare ulteriori informazioni al riguartdo.
Distinti saluti
ACI Infoturismo
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando