Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 21:44   #59
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito aggiornamento con dubbio.

eccolo qua il mio cambio; allora..non ci capisco piu tanto,mi aspettavo di trovarlo in pessime condizioni con i denti degli ingranaggi limati e i cuscinetti andati,e invece niente di tutto questo,pare che non abbia niente! a parte l'albero in ingresso che non è stato disassemblato e che all'interno ha dei segmenti o una specie, (chi ha il manuale puo controllare) per il resto...lucido e pulito,il selettore è ancora nuovo e i cuscinetti girano senza ruvidità e senza gioco. resta il fatto che il rumore sopraggiunto all'improvviso prima della sostituzione c'era eccome. la frizione non era e di questo ne sono certo quindi...o rivedo le mie cognizioni in merito,oppure scoprirò qualcosa dopo aver disassemblato l'albero in entrata e sono ben accette dritte e delucidazioni su cosa potesse essere a produrre quel rumore proveniente dalla scatola del cambio. di seguito qualche foto anche dei 2 millerighe che si presentano ancora perfetti.la foto con la freccetta rossa è per farvi (per chi non lo sapesse naturalmente, e io lo scopro ora che l'ho visto) vedere "quell'ingranaggio a denti" che nell'apri-chiudi durante la marcia provoca quel rumore abbastanza caratteristico che non implica il malfunzionamento del cambio.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg cambio1.JPG (43,6 KB, 76 visite)
Tipo di file: jpg cambio2.JPG (36,5 KB, 74 visite)
Tipo di file: jpg cambio3.JPG (30,9 KB, 76 visite)