sarò ancora più chiaro così da darvi tutti gli "indizi" necessari...
quando ho preso il patentino non esisteva A1 A2 A3 e non so quante altre!?! l'unica accortezza che ho dovuto prendere fu quella di fare l'esame direttamente in moto per non avere la limitazione delle marce..poi a quanto ne so io l'art 117 a quei tempi ti limitava per i primi 3 anni alla cilindrata dei 125, passati i tre anni ricordo che eri autorizzato a portare qualsiasi cilindrata e di questo ne sono sicuro perchè mi portavo in fotocopia questo art per scampare a eventuali problemi.
Negli anni sono stato fermato solo 2 volte:
1) Polizia municipale il quale mi disse che non potevo portare la mia moto (a quei tempi monster 600) ma l'agente non si sentì di farmi la multa lui diceva per non rovinarmi ma secondo me perchè io ero talmente sicuro del fatto mio che dicevo faccia pure se ne è sicuro di quello che dice!
2) Carabinieri che dopo una piccola titubanza mi hanno detto che era tutto in regola.
Ultima recente esperienza in un evento yamah dove si potevano provare diversi modelli mi hanno chiesto la patente e sotto mia esplicita richiesta sull'argomento mi hanno assicurato che potevo portare quello che volevo.
Che dite?
|