io continuo a ribadire la mia tesi. Anche una batteria un poco piu' grande avrebbe trovato spazio (parlo del gs, sulle altre non so), bastava prevedere un alloggiamento piu' grande, lo spazio c'era,tanto che le odissey, piu' grandi dimensionalmente oltre che come AH, ci entrano , con qualche adattamento da poco. Resto dell'idea che ai tedeschi, che hanno proprio un baco nel cervello piacciano le cose complicate e tecnicamente raffinate al punto che ne trascurano volutamente gli aspetti negativi. Potrei fare mille esempi di questa filosofia, anzi, per divertimento ve ne faccio qualcuno.
Io lavoro in siderurgia, ho avuto a che fare con tutto il mondo.I banchi di comando si fanno col pianale in inox, i tedeschi han voluto che fosse rivestito di legno per non aver la spiacevole sensazione di freddo alle mani degli operatori, han specificato tipo di legno e spessore! i carri armati tigre, destinati a uso di guerra, e quindi a vita breve, avevano leziose rifiniture nei dettagli assolutamente ingiustificate.Il manopolone dell'I-drive sulle bmw serie 7, appena uscito come grande novita', aveva un manuale di 270 pagine, per regolarti l'aria condizionata o altre funzioni (il 70% inutilissime) dovevi tenere per minuti gli occhi sul monitor.....vado avanti? sono innamorati della complicazione inutile, e' la loro mentalita', inoltre non ammettono l'errore e non fanno marcia indietro, constatato lavorandoci insieme.