Discussione: schuberth C3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2008, 01:13   #29
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
predefinito

L'ho visto e provato oggi da Hein Gericke a Bolzano... (era a fianco dello SHOEI quindi li ho provati entrambi, in realtà)... beh che dire, avanti anni luce rispetto al mio C2 sia per il peso che per le dimensioni.

Anche rispetto allo SHOEI Multitec, già compatto, è nettamente più piccolo (forse a qualcuno potrà disturbare la calzata abbastanza stretta) ed assomiglia molto ad un integrale normale. Finalmente l'apertura avviene con un tasto posto anteriormente e non più di lato come sul C2, rendendola più comoda e "stressando" meno la meccanica (il mio C2 l'ho dovuto mandare in assistenza dopo un anno perchè non chiudeva più bene a destra). Sempre ottima la visierina parasole, adesso la discesa si controlla nella parte inferiore sul lato sinistro, più facile da trovare rispetto al C2 (in alto dietro la visiera).

Il peso poi è a dir poco eccezionale: ca 1.500 gr, sembra quindi di avere in testa un integrale e non un modulare, ed anche rispetto allo SHOEI mi è sembrato un passo avanti.

Unico neo, l'assenza della pinlock e il prezzo: 530 € per la versione Silver sono effettivamente tanti, anche se obiettivamente il prodotto sembra eccellente
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando