Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 23:59   #96
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Il modulatore pompa benzina non è una complicazione inutile, serve a parzializzare la portata dell'impianto di alimentazione perchè , non so se qualcuno lo ha mai notato, nell'impianto stesso non esiste un filtro carburante a cartuccia. C'è un filtro costituito da una mesh particolare, all'interno del gruppo pompa, che non necessita di sostituzione. Parzializzare la portata del carburante nel circuito (quando non è richiesta la pressione max.) serve a far durare nel tempo quel filtro ( e magari ad allungare la vita utile della pompa)

Inoltre non sempre quel componente si guasta a causa di un allagamento nel pozzetto che lo contiene. Se ne sono visti anche guasti di hardware interno, che è resinato nel blocchetto di alluminio che funge da dissipatore di calore per il semiconduttore di potenza.


L'acqua all'interno del ricettacolo porta modulo fondamentalmente crea fenomeni di corrosione elettrolitica nei reofori del connettore che dal modulo si innesta nel gruppo pompa, a causa del fatto che quel connettore sta nel punto più basso.

Il bypass- temporaneo -del modulo in caso di guasto è una buona idea, a patto che si colleghi la pompa con la giusta polarità di alimentazione, tanto per non farla girare al contrario e continuare a rimanere fermi. A tale proposito sarebbe bene accroccare -da tenere in moto- un qualcosa chefunga da cavetto di raccordo. xchè gli spinotti da interfacciare sono completamente diversi tra loro ed è difficile connettere il tutto senza essere costretti a tagliarli, in particlare quello del cablaggio di telaio.

Questo ( preso da adv) è ingegnoso per semplicità, sfrutta il connettore di un vecchio modulo e si innesta nella presa accessori


Anche questo, fatto da Xover non è niente male, sempre sfruttando i connettori del modulo guasto
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 11-09-2008 a 00:58
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando