Ciao Ragazzi buonasera,
confermo quanto detto da Paolo, a riguardo del top case grande, stesse sensazioni di insicurezza e lievi oscillazioni anche col top vuoto....
Potrà sembrare un controsenso, ma trovo la kgt molto più stabile a pieno carico e col passeggero, che a solo col tris montato, penso che la presenza del passeggero, fa deviare l'aria in modo che non colpisca in pieno il top case, riducendo le turbolenze e gli scuotimenti .
Per quanto riguarda le gomme, monto le bt020 di serie che oramai sono alla frutta, specie dietro è letteralmente piatta dopo tanti km dritti a pieno carico in autostrada, che in inserimento di curva mi costringe a correggere di continuo la linea di percorrenza, coadiuvata dalla presenza del top che amplifica il fenomeno di incertezza....è ora di cambiarle e la scelta è caduta sulle Michelin road 2, vedremo se il gommista le procurerà per la pross. settimana....
Io penso che essendo la kgt una moto decisamente oversize e lunga, il top case si trova in alto e distante dal pilota, tanto da risentire negativamente dei vortici d'aria deviati dalla carena dietro le spalle e quindi crea quei movimenti sporchi, che a volte possono risultare fastidiosi.
Il top se non necessario assolutamente, conviene lasciarlo a casa, dato che si possono tranquillamente sfruttare le laterali, queste ultime molto ben integrate nella linea della moto e sopratutto nell'aerodinamica, da non creare nessun disturbo nella guida, anzi, una volta riempite equamente, aiutano a trovare un ottimo bilanciamento generale.
Parliamo sempre di difetti veniali comunque, io la Kgt la considero La Moto !!