Scusatemi un attimo,se mi ermettete dico la mia.
L'ABS,il controllo trazione,il controllo pressione,ecc,ecc,ecc abbiamo la possibilità di richiederli a nosto piacimento,perchè devono essere imposti?
Io non sono Valentino Rossi,e nemmeno ho una moto o una guida estrema.
Ho una Hornet 600 che è qunto peggio ci sia come sospensioni ma nel mio piccolo ci ho fatto di tutto in 4 anni:pista,viaggi,scampagnate...senza mai avere un problema serio nel gestirla.
Ho usato anche altre moto per diverso tempo in prestito da mio padre:996,cbr1100xx,1150RT,k1200r,Fazer 1000...moto di amici...999,1098,speed triple,r1,r6,H-D,ecc,ecc... io di tutta sta elettronica non è mai sentito il bisogno.
Ho una macchina che ha 115cv ed è un 1600 benzina he se non avesse i controlli sarebbe inguidabile,mentre prima con una molto più vecchia e performante son sempre stato sicuro e tranquillo.
Orami è divenuto vizio comune di corregere progetti con dinamiche sballate con l'elettronica,e io non lo trovo giusto.
A me piace la guida alla vecchia maniera sebbene abbia solo 25 anni e una esperienza relativamente bassa,ma cavolo sono andati sulla luna con un Comodore 65 ora se non abbiamo l'ultimo computer super tecnologico per andare a vedere 2 donnine nude sù internet ci lamentiamo!
Ora non voglio criticare chi ami la tecnologia,sarò obsoleto,sarò ignorante ma mi baso sul puro gusto personale e sul'utilizzo.
Io usa la moto da marzo a settembre per 5000km all'anno sai te che me ne importa di avere tutte quelle diavolerie?
Sò che sarlveranno la vita,ecc,ecc ma finchè posso scegliere SCELGO di non avere nulla tra me e la moto,che per me è filosofia oltre che un mezzo di trasporto.
P.S.....vengo da una moto cha ancora il rubinetto per la riserva,per me avere la spia è già un full optional!
Spero di non avervi annoiato e non aver fatto troppi errori ortografici...scusate e saluti a tutti!
|