Dunque... ai meccanici lascia fare i meccanici... chiedi ai chimici se hai questi dubbi.

Un meccanico non sa, quindi per evitarsi rogne dice "non si può", anche perché dal dirti si lui non avrebbe niente in tasca, se non il rischio che in caso di guasto tu ti rivalga su di lui (e per lui, non sapendone nulla, può benissimo essere che ti salti per aria il motore

).
Detto questo, per i motori a ciclo otto, l'acetone ha ottimi risultati per quanto riguarda l'economia di marcia. Anche con i motori a ciclo diesel, ma i vantaggi sono meno apprezzabili (a detta di chi l'ha provato, io non l'ho fatto). Io avevo sperimentato sulla vecchia macchina a benzina (una puma 1700cc) e si consumava circa il 10% in meno. Non so per voi, ma imho non è per niente poco!

Tra l'altro la percentuale da mettere è talmente bassa che non influenza per niente la resa del motore (l'acetone avrebbe un H più basso della benzina). Però la presenza dell'acetone migliora la vaporizzazione della benzina, ottimizzando la combustione.
Solo un accorgimento... non versare direttamente l'acetone ma miscelarlo in una tanica con un po' di benzina (2-3litri... però ovviamente con la quantità di acetone diluito che sia proporzionata alla quantità di benzina totale che c'è nel serbatoio) e versare tutto insieme. L'acetone schietto su eventuali guarnizioni/tubazioni in gomma non fa bene. Diluito in queste propro
Magari per le moto non c'è questo problema, ma nelle auto, dove spesso il tubo di raccordo tra serbatoio e bocchettone è in gomma è importante tenerlo presente
Ciao!