Discussione: Moto da Patagonia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2008, 19:14   #60
Unknown
Guest

predefinito

x quanto riguarda l'autonomia ho il serbatoio maggiorato da lt20,il Gs standard ne porta 22 ma pesa quasi il doppio del TT,quindi non dovrebbe essere un problema,o perlomeno se sarà,sarà un problema comune.

Se il primo giorno ,a sedere e schiena riposati ci toglieremo 700km significa che le tappe successive si accorceranno,a meno di cambi di programma e prolungamento del percorso.

Ale,tralasciando il fatto della soddisfazione di fare quel viaggio coll'adv alla quale siamo affezionati,razionalmente cosa sceglieresti x quel viaggio sapendo di possederle entrambe e che i bagagli te li porta il mezzo d'appoggio tra:

-un mono da 600cc di 130kg di peso con un'autonomia di 300 e più km ,con ottime sospensioni che devono sopportare meno peso,che viaggia tranquillamente ai 130 in autostrada,che non ti stressa e ti stanca come l'adv,che ti permette anche eventuali escursioni enduristiche più estreme se dovessero capitare,che quando cadrà(perchè capiterà)al massimo puoi spaccare dei pezzi di plastica,privo di elettronica e quindi diminuzione di problematiche.

-una bic da 1150cc(ci servono?),che consuma il doppio,che pesa 260kg,con sospensioni(le mie) che fanno ridere ed al ritorno dovrò sicuramente cambiare,che ti stressa fisicamente e mentalmente negli eventuali tratti impegnativi,che quando cadrà(perchè capiterà)potrebbe riportare danni assai costosi,gestita dall'elettronica con tutte le conseguenze possibili e ti impedisce di farti quella bella pietraia che ti vedi di fianco alla pista arrampicarsi su una montagna.

Attenzione,se sto facendo un discorso egoistico in quanto sarebbe meglio partire tutti con mezzi di pari possibilità e difficoltà mi scuso e mi adeguo,chiariscimi anche questa cosa.

Ultima modifica di Unknow; 31-08-2008 a 19:31
  Rispondi quotando