Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 11:03   #33
Baffo
Mukkista

L'avatar di Baffo

ubicazione: Jesolo & Treviso
predefinito

Vorrei però chiarire un concetto: il problema principale non dipende dalla frizione ma ci sono altri fattori che portano a questo. Io il problema l'ho avuto verso i 70.000 km e ti posso assicurare che altri qui nel forum hanno addirittura superato i 100.000 senza problemi.

Questo per dire che a 20.000 km un danno del genere a mio avviso può dipendere solo da un difetto di alcuni componenti installati, perchè la frizione ha una vita media molto elevata.

Tipo: Paraolio lato cambio, paraolio lato motore e per ultimo l'alberino. Se non ho dimenticato altri pezzi, solo da qui l'olio entrà in contatto con il disco frizione.

Ultima cosa il disco frizione costa circa 90 euro ed il resto è solo manodopera! A 20.000 non serve di certo cambiare altro (come lo spingi disco ed altri componenti)..........ed uno volta aperta la mukka (il lavoro più grande) non vale certamente la pena di provare a pulire il disco!

Ovviamente questa è la mia opinione da uno che c'è passato!

Solo per tranquillizzarvi, dopo aver cambiato il paraolio ed il disco frizione, ho fatto altri 25.000 km senza nessun problema!

Per favore ci tieni aggiornati? grazie mille

Ultima modifica di Baffo; 29-08-2008 a 11:08
Baffo non è in linea   Rispondi quotando