Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2008, 01:29   #215
Bassman_99
Pivello Mukkista

L'avatar di Bassman_99

ubicazione: Bologna
predefinito

Per quanto riguarda i difetti citati, le prime serie (2006) hanno avuto problemi via via risolti con aggiornamenti del software della centralina (spegnimenti ed irregolarità del minimo) e sostituzione del pignone della cinghia (rumorosità).

Nelle ultime serie questi problemi sono stati risolti. Infatti la mia ST è della fine del 2007 ed è perfetta Ho fatto ormai 7000 Km, prevalentemente in città e montagna, senza alcun inconveniente di meccanica ed elettronica.

Per quanto riguarda la frizione, da quello che ho sentito in giro non mi risultano problemi particolari problemi. Su questo punto, magari, ti potrà dare più informazioni chi utilizza la F800 in grosse città (Roma, Milano, etc.) Tieni però presente che la frizione di una moto è completamente diversa da quella di uno scooter, sia dal lato costruttivo che per il funzionamento. La frizione di uno scooter è continuamente stressata ed è sottoposta ad un'usura maggiore.

Per quanto riguarda la cinghia, io e tanti altri la riteniamo uno dei "pezzi forti" della moto : è silenziosissima, non necessita di manutenzione e va sostituita a 40000 Km.

Ciao