Funcool il "mi sono perso qualche cosa" era riferito alle funzionalità e quindi anche tu confermi il fatto che a livello funzionale 550 non BMW e 550 BMW sono la stessa cosa.
Per quanto riguarda il montaggio ci sono 2 alternative:
1. batteria
2. connettore sotto can bus
L'opzione 2 è stata sconsigliata dal conce dove ho acquistato la moto (Cossato - BI) perchè il famoso CanBus manda in vacca la batteria se l'aggeggio (qualunque cosa sia) non è BMW
L'opzione 1 è l'unica rimanente a meno di non viaggiare con le sole batterie dello Zumo. Non sono un elettrotecnico/elettronico esperto ma usando il cavo Zumo con il suo fusibile e collegando il tutto in modo adeguato che tipo di problemi possono causare un collasso della batteria ? Acqua sulla staffa e corto ?
Figuratevi che quando ho visto lo Zumo dal conce è stato lui a dirmi apertamente che era equivalente a quello marchiato Garmin e che costava pure meno.
Pensandoci bene c'è anche l'opzione 3 e cioè acquistare quello marchiato BMW collegandolo al famoso connettore :-)
La prox settimana passerò dal conce per altre cose e gli farò la domanda chiave: in caso di problemi alla batteria con lo Zumo collegato, ci possono essere problemi di garanzia ?
Vediamo che dice
R1200GS MY2008
|