Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2008, 11:57   #47
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

No credo che una k1200gt sia così tanto facilmente rivendibile, e forse forse nemmeno una RT.
Non credo che chi compra una moto come la gtr ( ma anche come la kgt)la rivenda dopo uno o due anni.
Sul contenuto tecnologico siamo a pari livello, a parte che l'impianto di iniezione della gtr è più sofisticato rispetto a quello della Kgt. Come più sofisticati sono gli impianti iniezione di altre moto jap di fascia media: doppia faarfalla motorizzata, sensori sulla depressione cilindri ecc.
E la mancanza del sistema a doppia farfalla è costato alla bmw svariate modifiche e upgrade di software per arrivare ad ottenere un risultato accettabile in termini di dolcezza di funzionamento.
Inoltre il gtr ha un 'modesto' (10.7:1) di rapporto di compressione, rispetto a quello del kgt (13:1), e anche della RT (12.5:1) che di fatto obbliga all'uso della benzina a 98 ron se si vuole un motore a piene prestrazioni e non ruvido per riduzione continua di anticipo dovuta all'insorgere del battito quando si usa la 95.
Sulla tecnologia impiegata, quella che conta, non i gadget, non si capisce perchè bmw continui a fare trasmissioni con giochi di funzionamento di un ordine di grandezza maggiore rispetto alle jap con tramissione ad albero. E con parastrappi che dopo 20milakm sono già alla frutta.

Sull'affidabilità non mi pronuncio, conosco i punti deboli delle nostre ma sul kawa mi pare se ne sappia poco.
Sull'estetica trovo brutto e sproporzionato l'impianto di scarico ( un po' mitigato dalla presenza del bosrsone laterale), ma la moto nel suo insieme non è niente male.
Sul rapporto qualità prezzo non credo sia da mettere vicino al KGT, ma le moto in genere si comprano con il cuore e non con la testa e ilvalore aggiunto dato dallo stemma di Monaco influisce anche psicologicamente.

Ultima modifica di Alessandro S; 14-08-2008 a 12:11
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando