Quote:
Ho un K1200S, sempre in coppia, la uso anche per turismo, Metzeler M3...sono a 11000 km.
I cavalli non servano solo per correre, ma per fluidità, per non andare con ilo motore impiccato...e per andare ad andature veloci in maniera fluida.
Per non considerare che quando devo fare un sorpasso ci metto mezzo secondo....basta con le teorie salva-cancelli.
Eppoi i cavalli servono per l'adrenalina e la psiche, la moto è emozione, altrimenti tanto meglio andare in macchina.
Devo creare un comitato anti-cancelli, ovvero moto di 250 kg con 80cv....ma per favore, evitiamo di teorizzare assurdità.
|
penso di aver sbagliato il metodo di esternare la mia teoria. è colpa mia. ciò ha fatto partire un discorso diverso da quello che intendevo.
mentre prima scrivevo e mi sono fatto sfuggire il pensiero sulle gomme, pensavo a quel signore che parlava tanto bene della sua nuovissima 1400... ma un po si lamentava delle gomme che dopo 5000km erano da cambiare...
in effetti qualsiasi moto, anche quella che pesa un chilo, se ci dai del gas, consuma più velocemente le gomme rispetto ad un fermo
in realtà volevo dire un'altra cosa... cioè che una turistica con 180 cavalli è un controsenso. di questo ne sono convinto. se tu sei convinto che senza 180 cavalli non sei in grado di fare un sorpasso o di caricare un passeggero o che impazzirai per le vibrazioni, bhè... libero di pensarlo

ma per me nell'assurdo ci sei tu.
certo che una discreta curiosità me l'hai fatta nascere. la moto la metti sul centrale e la tieni in prima tutta notte o metti il trapano sul mozzo per arrivare a 11000 con un m3?

(scherzo

)