Quote:
Originariamente inviata da barbasma
meglio se questi due "amici" non provino un GTR1400.... che costa 5000 euro meno di un RT.... e in confronto è una astronaver per marte (13,6 kgm di coppia a poco più di 6000 giri!!!)
una GT bicilindrica secondo me non ha manco senso di esistere... i motori bicilindrici... anche i migliori... non avvicinano manco lontanamente la fluidità di 4.... fluidità che è essenziale per il confort di guida nei lunghi viaggi.
qualificare poi la NORGE come sportturistica... mi pare un pò allucinante.
|
quotare il Barba e' sempre un piacere e fa pure figo e tiè
pochi post piu' ho espresso piu' o meno lo stesso concetto soprattutto per quello che riguarda il frazionamento del motore.
vorrei però aggiungere, da ex proprietario di breva 1100, che il valore di potenza non e' assolutamente indicativo, io ho fatto 12000 km sempre in coppia ed a pieno carico e la moto usciva dai tornanti sempre molto bene.
la curva di coppia proposta tuttavia (a parte che secondo me fanno pietà entrambe), rivela un'erogazione sicuramente migliore del bicilindirco italiano rispetto al tedesco che soffre di piu' incertezze (stando al grafico) rispetto all'unico calo intorno ai 3500 giri della Guzzi, regime peraltro al quale non si viaggia mai perche' corrisponde a circa 120 kmh in 6, ed in montagna si riesce a stare sicuramente sopra senza problemi.
detto questo e per riconfermare la "quotata" una "curva" (piu' che altro una retta.....

di coppia come si deve eccola qui,
vi invito a leggere i valori la scala e' ben diversa