Ciao Pantera, scusami per oggi ma ho spento il telefono alle 8.20, quando sono salito in moto, e lo ho riacceso sul San Bernardino nel pomeriggio. Condivido quanto dice Lochness: il tuo itinerario in Norvegia sembra più dettato dalla voglia di arrivare in fretta a Nordkapp ma saltando tutti i posti più belli.
Se vuoi guadagnare un po di tempo puoi andare a Flensburg e salire dalla Danimarca (tutta autostrada) fino ad hanstholm. Lì prendi l'overcraft fino a Kristiansand, meno di due ore di traversata ad un costo veramente contenuto (
www.masterferries.com), e da Kristiansand fai Stavanger, Bergen, vai verso l'interno per Geiranger, poi verso il mare ad Alesund etc... fino a Nordkapp.
Visto che sei da solo

, ti dico che le Norvegesi di Oslo sono un pò come le Milanesi, se la tirano parecchio, mentre a Stavanger, Bergen, Alesund e soprattutto più a Nord sono molto più simpatiche

A Oslo io abito in Liaveien, 5. Sarò a Risor (vicino Kristiansand) dall'11 al 13 Agosto e poi andrò a Oslo e starò lì almeno fino al 16. Poi mi tocca la Hytta in mezzo al bosco con il cesso chimico, la raccolta dei lamponi e delle more e le passeggiate fino al laghetto dove le zanzare fanno banchetto

Se vuoi ti chiamo domani per fare quattro chiacchere: fammi sapere a che ora non disturbo