Quote:
Originariamente inviata da bombafra
Ieri mi è arrivato lo slim di Xenolamp. Sto smadonnando da qualdo mi è errivato nel tentativo di far stare tutto nel fare ma finora nulla.
Riesco a chiudere il faro ma al momento di mettere la cornice di plasticaccia questa non entra correttamente.
Stavo pensando di cominciare a tagliare e saldare i cavi troppo lunghi per cercare di ridurre il volume all'interno ma prima di fare questo vorrei qualche suggerimento.....
Mi dai qualche dritta? Sempre che ce ne siano.....
Grazie
|
Partiamo dal presupposto che tutta la pubblicità che è stata fatta su questo topic su Xenonlamp è priva di utilità... sembrava che questo marchio fosse la soluzione a tutti i mali... in realtà vende le stesse identiche cose che si trovano su ebay solo che costano molto di più e i ballast sono più grandi. Il mio amico Mauro ha comprato un kit Hid a metà prezzo rispetto al Top Line (nuovo non usato!) e tutto funziona egregiamente, in più i ballast sono la metà!!!
Io ormai avevo comprato Xenonlamp su suggerimento di un forumista perchè sembrava essere l'unico sicuro con CAM-BUS... fandonie... Ho ordinato il Top Line a 100 e passa euro e mi è arrivato un bussolotto enorme... mandato indietro e preso lo Slim che costa mi pare 65 senza avere offerta di compensazione (vabbè diciamo che nemmeno io l'ho chiesta). Comunque lo slim è grande rispetto ad altri kit in commercio.
Ma torniamo a noi: ci sta dentro il faro, certo bisogna lavorarci un po' cerca di far stare starter e ballast sui lati in basso, dove c'è più spazio. Gioca con la parabola ruotandola piano piano e facendo in modo che gli elemnti si spostino fiono a raggiumgere da soli la posizione più comoda (occhio ai cavi). Meglio in due, uno lavora di parabola, l'altro sta pronto a chiudere una volta raggiunta la posizione. La cornice cromata rimarrà un po' meno aderente rispetto a prima ma l'importante è che la vite inferiore entri in sede senza troppi sforzi, altrimenti rischia di spaccarsi tutto con le vibrazioni.