Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 11:42   #70
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombafra Visualizza il messaggio
Ieri mi è arrivato lo slim di Xenolamp. Sto smadonnando da qualdo mi è errivato nel tentativo di far stare tutto nel fare ma finora nulla.
Riesco a chiudere il faro ma al momento di mettere la cornice di plasticaccia questa non entra correttamente.
Stavo pensando di cominciare a tagliare e saldare i cavi troppo lunghi per cercare di ridurre il volume all'interno ma prima di fare questo vorrei qualche suggerimento.....
Mi dai qualche dritta? Sempre che ce ne siano.....
Grazie
Partiamo dal presupposto che tutta la pubblicità che è stata fatta su questo topic su Xenonlamp è priva di utilità... sembrava che questo marchio fosse la soluzione a tutti i mali... in realtà vende le stesse identiche cose che si trovano su ebay solo che costano molto di più e i ballast sono più grandi. Il mio amico Mauro ha comprato un kit Hid a metà prezzo rispetto al Top Line (nuovo non usato!) e tutto funziona egregiamente, in più i ballast sono la metà!!!

Io ormai avevo comprato Xenonlamp su suggerimento di un forumista perchè sembrava essere l'unico sicuro con CAM-BUS... fandonie... Ho ordinato il Top Line a 100 e passa euro e mi è arrivato un bussolotto enorme... mandato indietro e preso lo Slim che costa mi pare 65 senza avere offerta di compensazione (vabbè diciamo che nemmeno io l'ho chiesta). Comunque lo slim è grande rispetto ad altri kit in commercio.

Ma torniamo a noi: ci sta dentro il faro, certo bisogna lavorarci un po' cerca di far stare starter e ballast sui lati in basso, dove c'è più spazio. Gioca con la parabola ruotandola piano piano e facendo in modo che gli elemnti si spostino fiono a raggiumgere da soli la posizione più comoda (occhio ai cavi). Meglio in due, uno lavora di parabola, l'altro sta pronto a chiudere una volta raggiunta la posizione. La cornice cromata rimarrà un po' meno aderente rispetto a prima ma l'importante è che la vite inferiore entri in sede senza troppi sforzi, altrimenti rischia di spaccarsi tutto con le vibrazioni.