X retni ,ciao Enzo va molto bene ...e spero anche voi,ti ho mandato degli SMS ,ma forse non li hai ricevuti.Certo abbiamo lasciato un paradiso.Fra le tante mi ero talmente abbituato ai codici stradali scandinavi che ho ancora problemi a circolare nelle nostre caotiche città.Sono arrivato con molto comodo Sabato 27 sera ,cogliendo l'occasone il venerdì di fare una capatina a Prato da mio cognato.Ho notato che il traffico intorno alle grandi città tedesche non ha nulla da invidiare alla nostra tangenziale oppure al raccordo anulare romano oppure alla tengenziale milanese.
Per Oslo forse i giudizi negativi sono un po esagerati ,ma di certo l'ho preferita meno rispetto a Copenaghen oppure Stoccolma.Il fatto forse sta che dopo giorni di full immersione in veri paradisi terrestri Oslo in paragone è molto meno.
PS X Rumpestump , ho seguito molti dei tuoi suggerimenti compreso quello di albergare nell'ostello a Bergen ,pulito comodo ed in meno di 15' si raggiunge il centro in pulman,su quello del ritorno mi sembrava di stare in uno napoletano ,stracolmo di persone che uscivano fuori dai finestrini